G Mobile


Vai ai contenuti

iTutor Pro

La versione PRO di iTutor ha le seguenti caratteristiche aggiuntive:

- permette di essere eseguita in parallelo ai navigatori satellitari e ad ogni altra applicazione per iPhone; grazie a questa caratteristica anche durante la visualizzazione del navigatore satellitare iTutor Pro continua a rilevare la velocità media del tratto in esame, rileva le stazioni tutor

- quando si è ad una distanza inferiore a 2 km dalla prossima stazione tutor e si è oltre i limiti consentiti, avvisa acusticamente il conducente per richiamarne l'attenzione; il conducente può richiamare iTutor Pro e verificare i dati correnti: velocità media mantenuta, velocità media da mantenere per rientrare nei limiti consentiti, la distanza mancante alla prossima stazione tutor e il tempo che deve trascorrere prima dell'attraversamento

- permette di scegliere la tolleranza del limite di velocità che si desidera utilizzare.

iTutor Pro è l'unico software che aiuta il conducente di un'autovettura a non violare i limiti di velocità sulle autostrade italiane.
Il programma tiene sotto controllo le velocità, la distanza percorsa ed il tempo trascorso costantemente, dando un quadro completo al conducente.

La lista delle stazioni Tutor sarà costantemente e tempestivamente aggiornata insieme all'attivazione di nuove stazioni tutor.

A partire dal 2006 la rete autostradale è stata dotata di un sistema di controllo più avanzato del tradizionale Autovelox: il SICVE (Sistema Integrato per il Controllo della velocità) che misura la velocità media di percorrenza di ogni autovettura in transito su alcuni tratti.

iTutor Pro rileva automaticamente l'ingresso dell'autovettura in un tratto monitorato, fornisce in tempo reale la media oraria che si sta mantenendo e quella da mantenere per rientrare nei limiti di legge.

Come Funziona
iTutor Pro necessita del ricevitore GPS integrato nell'iPhone durante il l'esecuzione del programma verranno costantemente monitorate posizione, velocità e direzione del veicolo, per poter rilevare automaticamente l'ingresso in un tratto autostradale controllato da rilevatori Safety Tutor.
Il programma tiene conto della direzione di marcia del veicolo e non rileva i Safety Tutor presenti nella carreggiata opposta.
iTutor presenta una semplice interfaccia utente con un tachimetro degli indicatori numerici, ed è strutturato con una duplice modalità di funzionamento:
- IDLE
- UNDER TUTOR

La modalità IDLE è attiva quando il veicolo si trova su un tratto autostradale non monitorato da rilevatori Safety Tutor.

In questa modalità è possibile controllare:
- la distanza percorsa dallo start del programma;
- il tempo trascorso dallo start del programma;
- la velocità istantanea del veicolo, indicata dalla lancetta rossa del tachimetro e dall'indicatore numerico;
- la velocità media del veicolo, indicata dalla lancetta azzurra del tachimetro e dall'indicatore numerico.
- il semaforo al centro del tachimetro appare di colore verde, indicando l'assenza di dispositivi Safety Tutor.
- l'indicatore sat in basso appare di colore verde o rosso rispettivamente in presenza o assenza del segnale GPS.

La modalità UNDER TUTOR è automaticamente attivata quando il sistema rileva l'ingresso del veicolo in un tratto monitorato da dispositivi Safety Tutor, è associata ad una segnalazione acustica d'allarme ed una vibrazione del terminale.

In questa modalità è possibile controllare:
- gli identificativi delle stazioni Safety Tutor di inizio e fine del tratto monitorato, mostrate nello spazio sopra il tachimetro;
- la distanza mancante alla successiva stazione Safety Tutor;
- il tempo minimo che deve trascorrere prima dell'attraversamento della successiva stazione Safety Tutor;
- la velocità di sicurezza del veicolo da mantenere fino alla successiva stazione Safety Tutor, indicata dalla lancetta rossa del tachimetro e dall'indicatore numerico;
- la velocitò media del veicolo sul tratto in esame, indicata dalla lancetta ciano del tachimetro e dall'indicatore numerico.

- i semafori al centro del tachimetro appare di colore verde o rosso se la velocità media sul tratto è rispettivamente inferiore o superiore al limite consentito.
- l'indicatore sat in basso appare di colore verde o rosso rispettivamente in presenza o assenza di segnale GPS.

Home Page | iContab | Clouder | Rosario | Banner Show | VeloxBook | iTutor Pro | Contatti | LogBook Mobile | iTutor | Bottle Roulette | Rozariu | Advertising | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu